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Segreteria

Trasparenza amministrativa, Anticorruzione, Risorse Umane, Privacy.


Contatti

Indirizzo: Piazza Giacomo Gianoglio, 2
Telefono: 0144320753
E-mail: info@comune.cavatore.al.it
PEC: comune.cavatore@pec.it

Competenze

Trasparenza Amministrativa
  • Pubblicazione Documenti: Garantire la pubblicazione di documenti, dati e informazioni secondo le leggi sulla trasparenza.
  • Accesso Civico: Gestione delle richieste di accesso civico ai documenti amministrativi.
  • Monitoraggio: Verifica del rispetto delle norme sulla trasparenza da parte di tutti gli uffici dell'ente.
  • Formazione: Formazione del personale sugli obblighi di trasparenza.
  • Relazioni con il Pubblico: Fornire informazioni e chiarimenti ai cittadini riguardo ai diritti di accesso ai documenti.
Anticorruzione
  • Piano Anticorruzione: Elaborazione e aggiornamento del Piano Nazionale Anticorruzione.
  • Segnalazioni (Whistleblowing): Gestione delle segnalazioni di atti di corruzione.
  • Audit Interni: Conduzione di audit per verificare la conformità alle politiche anticorruzione.
  • Formazione e Sensibilizzazione: Formazione del personale sugli aspetti etici e legali della lotta alla corruzione.
  • Collaborazione con Autorità Giudiziarie: Collaborazione con la magistratura in caso di indagini.
Ufficio Risorse Umane
  • Selezione e Reclutamento: Gestione delle procedure di selezione e assunzione del personale.
  • Formazione: Pianificazione e realizzazione di programmi di formazione per i dipendenti.
  • Gestione del Personale: Amministrazione del personale (stipendi, ferie, permessi).
  • Valutazione delle Prestazioni: Monitoraggio e valutazione delle prestazioni dei dipendenti.
  • Relazioni Sindacali: Gestione delle relazioni con i sindacati e il Comitato di Azienda.
  • Salute e Sicurezza: Implementazione delle norme sulla salute e sicurezza sul lavoro.
Ufficio Privacy
  • Gestione Dati Personali: Garantire la protezione dei dati personali secondo il GDPR e altre normative.
  • Consulenza: Fornire consulenza interna su questioni relative alla privacy.
  • Formazione: Formazione del personale sulle normative e le migliori pratiche in materia di privacy.
  • Audit Privacy: Verifica del rispetto delle normative sulla privacy.
  • Gestione dei Consensi: Raccolta e archiviazione dei consensi per il trattamento dei dati personali.
  • Risposta a Violazioni: Gestione delle risposte a eventuali violazioni dei dati.

Responsabile

Personale

Sede principale

Il Municipio
Indirizzo: Piazza Giacomo Gianoglio, 2

Telefono:
0144320753
Email:
info@comune.cavatore.al.it
PEC:
comune.cavatore@pec.it

Orario

Lunedì
08.00 - 14.00
Martedì
08.00 - 14.00
Mercoledì
08.00 - 14.00
Giovedì
08.00 - 14.00
Venerdì
08.00 - 14.00
Sabato
08.00 - 14.00

Servizi

Animali selvatici

GESTIONE FAUNA SELVATICA IN DIFFICOLTA’

Avvisi di emergenza

Il servizio, denominato “Alert System” è un importante servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scu...

Protocollo Informatico

Il Servizio di Protocollo Informatico provvede alla registrazione di tutti i documenti in arrivo ed in partenza da e per tutti gli uffici comunali ed alla loro distribuzione all’interno del Comune.
E' uno Strumento di comunicazione e regis...

Accesso Civico

L'accesso civico, previsto dall'art. 5, c. 1 del D. Lgs. n. 33/2013, sostanzia il diritto attribuito a qualunque cittadino di chiedere e ottenere documenti, informazioni o dati che l’Ente ha l’obbligo di pubblicare sul proprio sito intern...

Prenotazione appuntamenti

Il servizio permette di prenotare un appuntamento presso gli uffici comunali.

Posta Elettronica Certificata (PEC)

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici. La PEC ha lo stesso valo...


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