A chi è rivolto
L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona.
Descrizione
L'Estratto di Morte attesta luogo, data del decesso ed evenutali annotazioni come: l'ora del decesso,la residenza del deceduto, eventuale coniugazione o vedovanza ecc.
Viene rilasciato dall'Ufficio Anagrafe, e può essere sostituito dall'autocertificazione.
Come fare
Documenti da presentare
1) Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità;
2) I dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita) della persona deceduta a cui si riferisce il certificato.
Validità
L'Estratto di Morte ha validità illimitata.
Cosa serve
Per ulteriori informazioni o assistenza, vi invitiamo a contattare il nostro ufficio. Saremo lieti di assistervi.
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
Per ulteriori informazioni o assistenza, vi invitiamo a contattare il nostro ufficio. Saremo lieti di assistervi.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio
Per ulteriori informazioni o assistenza, vi invitiamo a contattare il nostro ufficio. Saremo lieti di assistervi.
Riferimenti Normativi
1) Legge 24 dicembre 1954, n. 1228;
2) D.P.R. 30 maggio 1989, n. 223;
3) Legge 29 dicembre 1990, n. 405.
4) Legge 15 Maggio 1997 n. 127 c.d. Legge Bassanini.
Riferimenti Normativi Locali
Per ulteriori informazioni o assistenza, vi invitiamo a contattare il nostro ufficio. Saremo lieti di assistervi.
Ulteriori Informazioni
Costo
- Autocertificazione Gratuita
- Diritti di Segreteria
Condizioni di servizio
Documenti allegati
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 15/11/2023