Descrizione
Open Fiber, nell’ambito del progetto BUL (Banda ultra larga) promosso dai bandi Infratel Italia con il contributo delle Regioni, comunica che anche nel Comune di Cavatore è attiva la rete pubblica di telecomunicazioni a banda ultra larga.
L’infrastruttura è realizzata in modalità FTTH (Fiber To The Home), portando la fibra ottica direttamente all'interno delle abitazioni per garantire stabilità e velocità elevate. Questa tecnologia abilita servizi essenziali come la telemedicina, lo streaming in HD e 4k, il telelavoro, la didattica a distanza e l'accesso facilitato ai servizi della Pubblica Amministrazione.
Come attivare il servizio:
-
Verificare la copertura del proprio indirizzo sul sito www.openfiber.it nella sezione "Verifica Copertura".
-
In caso di esito positivo, scegliere uno degli Operatori Partner di Open Fiber per sottoscrivere l'offerta commerciale preferita.
-
Una volta sottoscritto il contratto, si verrà contattati per fissare un appuntamento con i tecnici per l'installazione della fibra nell'abitazione.
Si precisa che, laddove non sia possibile riutilizzare infrastrutture esistenti, potrebbero essere necessari piccoli interventi di scavo realizzati con la tecnica della microtrincea, che garantisce un basso impatto ambientale e minimi disagi alla circolazione.
Qualora il proprio indirizzo non risultasse ancora coperto, è possibile compilare il modulo "Resta in contatto" sul sito di Open Fiber per ricevere aggiornamenti futuri.
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
04/02/2026 11:14